Caratteristiche

 

La Casa, interamente ristrutturata con un intervento di tipo conservativo, presenta un arredo fondamentalmente ispirato ai criteri del design contemporaneo, la cui eleganza si arricchisce grazie al calibrato inserimento di alcuni mobili tradizionali ma dallo stile intramontabile come i sofa di Le Corbusier.

La lobby dal carattere sobrio e dai profumi speziati si affacciata su piazza Garibaldi dove è possibile sorseggiare un aperitivo davanti alla suggestiva vista della chiesa settecentesca di San Bartolomeo. Esposizioni d’Arte moderna vengono allestite negli ambienti “comuni “ a cadenza mensile. viaggio

Le camere, spaziose e luminose, dai magnifici soffitti a travatura e dalle pavimentazioni di granito, regalano all’ospite quella magia del passato, offrendo tuttavia tutti i più moderni comforts.

Arredate in stile minimal, sono state studiate volendo riproporre l’intimità della casa attraverso cromatismi particolari ed atmosfere suggestive. Chi sceglie la suite gode di incantevole vista panoramica dall’alto dell’antico centro Estense.

Roof Garden o giardino sul tetto, dove è possibile gustare una deliziosa colazione biologica, magari rilassati sui divanetti in rattan, avvolti da un fresco pigiama in canapa, camminando a piedi nudi tra i fiori del morbido prato in erba, osservando le bellezze del centro storico.

La filosofia ecocompatibile della Casa si rivela in servizi come l’uso gratuito delle bici, gli accorgimenti per il risparmio energetico e idrico, l’insonorizzazione acustica, la raccolta differenziata dei rifiuti, l’utilizzo di carta riciclata, l’utilizzo di prodotti di qualità certificata per le pulizie.

"Crediamo nei bagni profumati a lume di candela, nelle poesie romantiche e nei lunghi weekend nella nostra terra. Crediamo nel cioccolato fondente, nei colori, nei profumi, nello champagne e nelle rose. Crediamo che il vero Lusso è sentirsi a Casa"

Hotel Ristorante Zuccherificio

Hotel Ristorante Zuccherificio
Posizione tranquilla, immerso nel verde delle campagne modenesi, a pochi minuti dal centro del paese, nei pressi della zona industriale. Il Ristorante Zuccherificio è “ la cucina della Casa “. Gestito personalmente dalla famiglia Magagnoli dal 1955, è da tempo uno dei locali di maggiore tradizione della zona, a disposizione dei clienti dell’Hotel e delle aziende, per cene di lavoro o semplicemente per allegre serate tra amici. Attivo a pranzo e cena, mette a disposizione dei suoi ospiti un angolo bar, un’accogliente Sala Ristorazione ed una Saletta privata, ideale per piccole riunioni di lavoro.